Il mondo cambia alla velocità della luce (noi no!)

Il mondo cambia alla velocità della luce
(noi no!)

Che ci piaccia o no, questa è la verità: il Mondo oggi cambia alla velocità della luce! 

Purtroppo, come esseri umani, non abbiamo la stessa capacità di evolverci del Mondo che ci circonda, anzi, il contrario.

E’ noto che l’essere umano ha sviluppato nel tempo una forte resistenza al cambiamento.

Questo perché ogni novità richiede per il nostro cervello un enorme utilizzo di energie per essere compresa e assimilata, quindi, per istinto di conservazione e di minor impiego cognitivo possibile, tendiamo a restare nella nostra zona di comfort, a ripetere azioni già conosciute e abitudini consolidate.

Capisci che già qui si crea una spaccatura enorme.

Il mondo corre come un razzo supersonico e noi proviamo a stargli dietro con una macchina a spinta con le ruote in pietra come quella dei Flinstones!

Ecco un dato davvero sconvolgente: oggi le informazioni disponibili al genere umano raddoppiano ogni 18 mesi.

Nell’antichità, per la stessa operazione, erano necessari oltre 2000 anni.
Capisci? 18 mesi contro 2000 anni!

Purtroppo, però, il nostro cervello è sempre lo stesso.

Certo, sarà un po’ cambiato ed evoluto negli ultimi 2-3000 anni, ma non a livello tale per sopportare e sostenere il bombardamento di stimoli e informazioni che riceve oggi.

Forse hai sentito la definizione:

“In una edizione del New York Times di oggi ci sono più informazioni di quante una persona colta del 17mo secolo ne poteva incontrare in tutta la vita”.

Prova a pensare a quante sollecitazioni riceviamo in una sola giornata: smartphone, pc, applicazioni, notifiche, messaggi, telefonate, videochiamate, televisione, pubblicità…

In tutto questo caos dovremmo anche essere produttivi per generare idee, servizi, prodotti e qualsiasi altra cosa possa essere utile per generare profitti.

Un altro dato pazzesco: 8 dei 10 lavori più richiesti nei prossimi anni, ancora non esistono. Sì, hai letto bene, ancora non esistono!

Tutti noi abbiamo letto storie di successo incredibili con protagonisti dei giovani ragazzi diventati milionari per aver sviluppato un’idea innovativa dal nulla, creando a volte dei veri e propri nuovi mercati.

Noi tutti ci stiamo confrontando con un mondo mai esistito fino ad ora, sono cambiati tutti i parametri, tutti i riferimenti. Anche rispetto a pochi anni fa.

Ecco perché si parla continuamente di crisi, perché facciamo fatica a stare al passo con tutti i continui cambiamenti intorno a noi.

La verità è che oggi viviamo nel mondo migliore di sempre dal punto di vista delle opportunità.
Questo è un dato di fatto.

Se stai scuotendo la testa e sei tra quelli che invocano i “vecchi tempi”, probabilmente è perché non riesci a vedere il quadro completo della situazione attuale.

Non so di cosa ti occupi nel tuo lavoro, ma sono certo che anche nel tuo settore ci sono aziende che prosperano e altri che falliscono.

Come è possibile? Non operano nello stesso mercato?
Non vivono la stessa “crisi”?

E’ arrivato il momento di assumerci la responsabilità dei nostri risultati e di cercare nuove soluzioni per raggiungere con determinazione e disciplina i nostri obiettivi.

Il problema delle Piccole e Medie Imprese italiane

Il problema di moltissime PMI italiane è che sono “prodotto-centriche”.
Si focalizzano al 90% (se non di più) sul servizio o sul prodotto, ignorando tutto i resto.

Peccato che nel processo di produzione di profitti, il servizio/prodotto è l’ultimo elemento da prendere in considerazione.

Prova a pensarci.

Cos’è che veramente cerchiamo come consumatori?

Nuovi prodotti da acquistare o nuove soluzioni più efficaci per risolvere le nostre necessità?

Qualsiasi prodotto o servizio può avere successo solo se risolve un problema sentito e reale ad un gruppo più grande possibile di persone disposte a pagare per averlo.

Perciò, prima di iniziare a progettare, costruire, investire… bisognerebbe chiedersi: “la mia idea che problema risolverà a chi lo acquisterà?”

Sono tantissime le PMI in Italia che partono al contrario, soprattutto nell’artigianato e nel settore manifatturiero.
Si producono ottimi prodotti, ma non si sa poi come promuoverli e venderli.

Il processo di sviluppo di qualsiasi business, dovrebbe essere strutturato su delle precise fasi.

Come vedi, la vendita del prodotto/servizio arriva alla fine del processo.

Soprattutto nel mondo moderno, tutti noi facciamo acquisti sempre più informati.

Oggi quando entriamo in un negozio, nel 90% dei casi, abbiamo già deciso di acquistare.

Quindi tutto ciò che quel negoziante farà prima del nostro ingresso in bottega sarà più importante del prodotto/servizio stesso.

Questa è la grande differenza tra i negozi di oggi che vanno alla grande e le botteghe che lavorano ancora come una volta.

Racchiuso in una sola parola: il marketing.

Ma anche il marketing deve essere strutturato (bene) per essere efficace.

Inizia dal primo passo per migliorare il tuo business!

Oppure continua a leggere per maggiori informazioni.

Le 4 domande della verità

Esistono molte opzioni tra cui scegliere per potenziare la narrativa di vendita o di pubblicità.

Queste 4 domande ti aiuteranno a capire se sei o no sulla buona strada:

1Stai affrontando i problemi più gravi e più urgenti del tuo potenziale cliente?

2) Il tuo messaggio è davvero differenziato? Vendi qualcosa di unico?

3) Comunichi dimostrazioni convincenti e incontrovertibili dei vantaggi che offri?

4) Il tuo messaggio è facile da capire e impossibile da dimenticare?

Anche se può sembrare logico concentrarsi sull’anello più debole della catena, suggeriamo di attenerti alla sequenza.

Devi iniziare diagnosticando il problema.

In secondo luogo, valuta se puoi permetterti di effettuare ricerche di mercato approfondite sui problemi o di valutare l’effetto dei tuoi attuali stimoli pubblicitari sulla base del rapporto costi/benefici della tua proposta di valore.

Terzo, assicurati di avere identificato bene il pubblico target di questa offerta e di aver pianificato la migliore strategia per attirarli verso la tua proposta.

Infine, se possibile, coinvolgi i tuoi collaboratori prima della pubblicazione del messaggio e fai tesoro dei primi feedback.

La strategia è tutto!

In questi ultimi anni, con l’avvento di moltissimi strumenti per il marketing digitale e l’uso sempre più crescente dei social network, il focus di molte aziende è andato al 90% (se non di più!) sui tools, gli strumenti.

La maggior parte dell’attenzione è stata riposta su mille mila piattaforme in grado di automatizzare tutto, almeno apparentemente.

Risultato?

Molti oggi sono competenti per uno o l’altro strumento digitale, ma pochissimi sono in grado di creare una strategia efficace in grado di generare risultati concreti.

Se dovessimo identificare un solo elemento di distinzione che abbiamo in Sistema Promozione Facile®️ probabilmente è proprio la nostra capacità strategica che, unita alla consulenza e all’assistenza che forniamo costantemente ai clienti sia online che di persona, diventa la colonna portante del successo dei progetti che seguiamo.

Ma torniamo a noi.

Sapresti definire con esattezza la differenza tra tra STRATEGIA e TATTICA?

Oggi sono ancora molti gli imprenditori a fare confusione tra queste due parole che a volte vengono scambiate addirittura per sinonimi.

Nella realtà hanno due significati ben distinti. Una è parte integrante dell’altra.

Senza scendere in tecnicismi o spiegazioni complesse, possiamo definire la strategia il COME intendi arrivare al tuo obiettivo e la tattica il COSA farai in concreto per riuscirci.

E’ possibile utilizzare più tattiche in un’unica strategica, anzi, è caldamente consigliato perseguire più strade diverse per arrivare dove si vuole.

Perché la strategia è tutto?

Perché se non sai dove vuoi arrivare, è certo che non ci arriverai mai!

Ti sembrerà banale, ma possiamo assicurarti che ci sono molte aziende che non hanno un’idea chiara e definita di dove stiano andando e come lo stiano facendo.

Fai una prova del 9. 

Quando ti capita di parlare con qualche un imprenditore, chiedigli i loro obiettivi per l’anno successivo, con esattezza.

Assisterai spesso a una serie di tentennamenti e frasi approssimative per giustificare in qualche modo la mancanza di obiettivi definiti e, di conseguenza, l’assenza di una strategia per raggiungerli.

A proposito, qual è il tuo obiettivo per quest’anno?

E il tuo obiettivo a 3 anni?

E a 5 anni?

Se non hai le risposte ben chiare in testa, ti suggeriamo di lavorarci e scriverle il prima possibile.

Non a caso, durante la prima giornata di assistenza strategica con i nostri clienti, viene dato molto peso alla definizione degli obiettivi, soprattutto a quelli a lungo termine.

Le persone sopravvalutano ciò che fanno nel breve termine e sottovalutano ciò che possono fare nel lungo periodo. Sia nella vita privata che nel business.

Prova a pensarci per un solo istante...

...Come sarebbe oggi il tuo Business se potessi:
  • Avere una "macchina automatica" in grado di acquisire nuovi clienti in modo regolare e costante?
  • Far percepire meglio il valore dei tuoi prodotti e servizi senza dover ricadere nella guerra dei prezzi?
  • Sfruttare al meglio ogni singolo euro di investimento in generazione di nuovi potenziali clienti sul web in modo automatico?
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Purtroppo oggi, la maggior parte delle aziende italiane
NON FA MARKETING…
MA SOLO PUBBLICITA’!
Sistema Promozione Facile
Il nostro founder
Gianni Corelli
Gianni Corelli
✅  Nel mondo della comunicazione dalla metà degli anni ’90
✅  Esperto di Sistemi e Strategie di Funnel Marketing
✅  Consulente Marketing per PMI
✅  Autore di Centinaia di Campagne Facebook
✅  Funnel Marketing Manager Certificato
✅  Membro del 100x Funnel Club
✅  Founder di Sistema Promozione Facile®️
Dalla scrivania di Gianni...
Ciao e benvenuto in Sistema Promozione Facile®️.

Prima ancora che tu faccia qualsiasi azione per capire come promuovere al meglio il tuo business sul mercato, voglio raccontarti chi siamo e cosa ci ha portato fin qui.

Mi chiamo Gianni Corelli, dalla metà degli anni ‘90 opero nel mondo della comunicazione.
Qualche anno fa, nel 2013, mi sono interessato al mondo del web in maniera più approfondita, non più da semplice spettatore.

Ho iniziato a studiarne le dinamiche e ne sono rimasto letteralmente folgorato!

Non sono un tecnico o un programmatore, non sono uno “smanettone” del pc.
Ma sono una persona curiosa, alla costante ricerca di nuove soluzioni, per tutto ciò che mi capita nella vita, anche nel lavoro.

Ho iniziato cercando di capire quali possibili sviluppi di business il web potesse offrirmi, così ho unito le mie precedenti esperienze provenienti dal “vecchio” mondo della pubblicità alle nuove tecnologie, creando un'agenzia pubblicitaria e un network di schermi in digital signage.

Vendendo spazi video pubblicitari, i clienti mi chiedevano soluzioni che potessero soddisfare, oltre alla presenza e visibilità del loro brand, anche altri aspetti, primo tra tutti generare nuovi potenziali clienti per i loro business in maniera costante e sistematica.

Per rispondere a queste richieste costanti, ho ricercato, studiato e applicato una serie di soluzioni in grado di unire la pubblicità in video a sistemi di marketing innovativi a risposta diretta.

Da quel momento è iniziata la vera rivoluzione!

Finalmente avevo in mano tutti gli strumenti per "chiudere il cerchio", per completare le campagne di marketing, dalla visibilità alla conversione finale.

Ho vissuto lo sviluppo di Facebook, le prime pagine aziendali e le prime campagne a pagamento.

Ho studiato e applicato sistemi complessi di Funnel Marketing dai migliori formatori sul Mercato. Sono diventato un Funnel Coach certificato.

Ho formato decine di imprenditori e professionisti nei settori più disparati.

Sono Fondatore del SISTEMA PROMOZIONE FACILE®️.
Consulente marketing in decine di aziende in Italia.
Coordinatore di un team di esperti in diversi settori specifici del marketing online e offline.

Insomma, in questi ultimi anni, mi sono dato da fare sul campo e mi sono fatto un’idea (e l’esperienza) molto chiara di cosa serve ad un’azienda oggi per avere successo sul proprio Mercato.

Tutto si evolve e diventa più complesso, anche per il web è stato così (e lo è tutt’ora).

A distanza di anni posso affermare che con il web oggi ho un rapporto di amore-odio.
E’ un mondo molto affascinante, in continua evoluzione. Non ci si annoia mai!

A volte sono entusiasta, a volte lancerei il Mac dalla finestra. Poi mi ricordo quanto l’ho pagato e cambio idea in un secondo :-))

Ma veniamo a noi: perché Sistema Promozione Facile?

La risposta è semplice, e te la svelerò senza girarci troppo intorno.

Mi sono reso conto che in Italia non esisteva un Sistema di riferimento per le Piccole e Medie Imprese in grado di creare una strategia efficace nel mercato di riferimento e un ecosistema di strumenti online e offline per ottenere risultati concreti, unito all’efficacia di quella che noi chiamiamo Consulenza e Assistenza Strategica.

Ovvero, il supporto in ogni momento del processo di un nostro Consulente dedicato.

Ho creato questo Sistema per rispondere alle esigenze degli imprenditori di oggi, in modo concreto.

Ecco, se dovessi scegliere un solo aspetto comune a tutti gli imprenditori è questo: tutti vogliono risultati concreti.

Non è tanto un problema di quanti soldi investire, piuttosto del ROI (ritorno sull'investimento) che gli investimenti stessi produrranno.

Questa è la mia filosofia: l’unico modo per raggiungere obiettivi di successo è lavorare in qualità.
Oggi più che mai.

Questo richiede tempo, studio, preparazione, flessibilità, determinazione, disciplina e costanza.

Nulla è facile, ma tutto è possibile!

Questo è ciò che ci dicono i nostri clienti: “oltre alla competenza nelle attività che svolgete, la vera differenza la fate con la Consulenza e l’Assistenza Strategica. Non siamo mai soli!”.

Una cosa importante da dire e ricordare è che il web amplifica ciò che siamo nella realtà, nel bene e nel male.

Un buon marketing può aiutarti ad ottenere risultati pazzeschi se lavorerai bene, ma può anche distruggerti in pochissimo tempo.

Perciò il nostro suggerimento è di lavorare in qualità e di unire il tuo mondo offline a quello online e viceversa.

Solo così avrai una strategia di marketing veramente completa e vincente.

Buon lavoro!

Gianni
ANCORA POCHI POSTI DISPONIBILI!
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Sistema Promozione Facile®️ è l'unico sistema
per Piccole e Medie Imprese che,
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unisce l'operatività del marketing diretto alla Consulenza e Assistenza Strategica.
E questo per Te significa
ottenere risultati concreti senza restare mai solo!

I nostri consulenti ti seguiranno passo dopo passo
nella creazione ed esecuzione della tua strategia vincente!

Oppure continua a leggere per maggiori informazioni.

  I nostri 2 Ingredienti Magici
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CONSULENZA STRATEGICA

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Questo è ciò che ci dicono i nostri clienti: “oltre la competenza nel settore, la vera differenza la fate con la vostra assistenza strategica”.

Cosa sono la Consulenza e Assistenza Strategica?

Noi lo chiamiamo lo “sporcarsi le mani” insieme ai clienti.

Praticamente quello che la maggior parte delle web agency tradizionali evita come la peste: assumersi la responsabilità del proprio operato e metterci la faccia.

Il programma di Consulenza e Assistenza Strategica del nostro Sistema, prevede una prima giornata FULL IMMERSION di consulenza operativa durante la quale si definiscono obiettivi, strategie e l'intero processo da attivare.

Nei mesi successivi, oltre al lavoro di gestione svolto da remoto, incontriamo i clienti con cadenza regolare per analizzare le KPI (Key Performance Indicator), l’andamento generale della strategia, l’efficacia delle tattiche impiegate e applicare correttivi dove necessario.

Soltanto così possiamo restare “sul pezzo”, essere parte integrante e determinante del progetto che ci viene affidato.

Ora che ti abbiamo svelato i nostri ingredienti magici, possiamo svelarti il nostro vero claim, quello completo:

“Sistema Promozione Facile®️, fatti conoscere… è facile"
... il difficile lo facciamo noi per te!

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  Per CHI E' Sistema Promozione Facile?
  • ​Per chi vuole posizionare il proprio brand sul web
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  • ​Non è per chi pensa "si fa così perché... ho sempre fatto così!"
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Che tu gestisca direttamente le attività di marketing del tuo Business o che tu decida di delegarle a terzi, devi conoscerne le dinamiche e i funzionamenti per essere in grado di monitorare i tuoi risultati, sapere cosa delegare e in quale momento farlo.

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ANALISI DEL TUO BUSINESS!
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Siamo certi che la tua principale difficoltà in questo momento, è capire quali sono le tue vere necessità, in quali strategie e strumenti investire, stabilire le priorità e distribuire le risorse nel modo più produttivo possibile.

Quindi? Da dove iniziare?

Semplice, dal primo step che ti darà la possibilità di capire e di avere finalmente le idee chiare sulle azioni da compiere per raggiungere i tuoi obiettivi:

l'ANALISI del Tuo Business!

L'ANALISI del Tuo Business è il primo passo fondamentale per creare ed impostare una strategia di marketing vincente.

L'ANALISI si divide in 2 fasi:

FASE 1 - QUESTIONARIO: accedi dal form qui sotto e compila il questionario con tutte le domande che ci aiuteranno a capire la tua situazione attuale e come poterti suggerire le migliori soluzioni per raggiungere i tuoi obiettivi.

FASE 2 - CONSEGNA ANALISI + 1° CONSULENZA: successivamente l'invio del questionario, ti contatteremo per consegnarti l'esito dell'ANALISI. Il nostro consulente ti fornirà tutti i suggerimenti sulle migliori soluzioni attuabili per raggiungere i tuoi obiettivi.
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